RELATRICE

ANGELA
CARONTI

Sono 25 anni che lavoro nell’ambito delle risorse umane, e più me ne occupo, più mi entusiasmo.

Mi considero una figura trasversale avendo avuto la possibilità di confrontarmi con la formazione, la ricerca e selezione, la direzione HR e la consulenza al management per la parte HR.

Ho una spiccata predilezione per il career coaching, cioè il supporto alle Persone nella transizione di carriera: sarà per il cognome che porto, sarà anche perché mi piace, ma il traghettare nella vita professionale chi ha smarrito la bussola, per me è grande fonte di soddisfazione e successo.

Per non farmi mancare nulla, in questi ultimi anni, mi sono dedicata al Risk management nella gestione delle risorse umane e al diritto del lavoro in generale: ho in progetto di approfondire ancora meglio questo settore.

SKILL

  • Career Coaching
  • Ricerca e selezione
  • Direzione HR
  • Consulenza al management HR
RELATRICE

SILVIA
APROSIO

Silvia Aprosio dopo la Laurea nel 1984 in Diritto Tributario a Genova ha intrapreso la sua carriera nell’area delle risorse umane: dapprima in azienda come Responsabile della Formazione Fiscale presso Ipsoa, poi come Consulente e Project Leader in società di consulenza internazionale (Consiel, Mercer Human Consulting, DDI International, ARU Lugano.).

Nel corso della sua pluriennale esperienza in qualità di HR Consultant, Coach, Formatore e Assessor, ha gestito interventi di sviluppo rivolti a singoli, team e board di direzione, finalizzati all’integrazione di culture, allo sviluppo di talenti, alla realizzazione di progetti di cambiamento, attraverso l’accompagnamento delle persone in percorsi di evoluzione personale, professionale e organizzativa.

Ha coordinato team multifunzionali e multinazionali per molti anni in contesti internazionali (Parigi, Buenos Aires, Area Balcanica, Egitto) in qualità di Project Leader.

È coach certificata ICF, Master Trainer & Assessor DDI, sta specializzandosi in Medical coaching: la sua attività a oggi si svolge prevalentemente fra Italia e Svizzera, dove segue aziende, team e singoli nello sviluppo personale e professionale, con particolare focus sui temi della leadership, dello sviluppo dei talenti e del benessere.

SKILL

  • Assessor
  • Coach formatore
  • Sviluppo personale e professionale
  • Leadership


RELATRICE

LAURA
ROCCHETTO

La mia crescita in un’importante azienda di metalcostruzioni nel Canton Ticino, mi ha permesso di prendere in mano la responsabilità dell’ufficio fatturazione per tutte le commesse dei vari settori di produzione della società. 

Successivamente mi è stata data l’opportunità di passare all'ufficio del personale e ho iniziato così la mia carriera nell'ambito risorse umane.

A dicembre 2006 ho dato una svolta alla mia carriera passando da HR interno azienda a consulente HR presso ARU. In qualità di consulente HR ho avuto modo di approfondire ulteriori aspetti della mia professione grazie soprattutto al coinvolgimento e gestione di progetti di ricerca e selezione di personale, valutazione di candidati in assessment center e l’accompagnamento di carriera (career coaching).
 
La formazione continua, anche di breve durata, ha sempre caratterizzato il mio quotidiano. Negli ultimi anni mi sono dedicata allo studio della psicologia della scrittura (più comunemente conosciuta come grafologia) durante un percorso triennale, conseguito il titolo di SFERA coaching presso la scuola del Dr. Giuseppe Vercelli, PNL Business Coach presso la scuola di Andrea Frausin e attualmente sto frequentando il Master in Human Capital Management presso la Supsi.
 
Mi reputo quindi una specialista HR a tutto tondo dal background in realtà industriali e società di consulenza; oggi fornisco supporto direttamente al Board delle aziende clienti, a stretto contatto con i C-level, titolari d’impresa e responsabili di linea per tutte le questioni riguardanti la gestione del personale a 360°, spaziando dai servizi amministrativi a quelli strategici.

SKILL

  • Consulente HR
  • Selezione personale
  • Career Coaching
  • PNL
RELATRICE

SABRINA
TABACCHI

Dopo la Laurea in Scienze dell’Educazione, ho seguito la passione per le risorse umane e iniziato il mio percorso professionale in una società di Executive Search dapprima in ambito banking per poi specializzarmi nel settore Farmaceutico e Largo Consumo seguendo clienti nazionali e internazionali.

Entro in ARU nel 2015 con il ruolo di Head Hunter lavorando trasversalmente su più settori sia in ambito nazionale che europeo. Mi occupo di ricerca e selezione di profili altamente qualificati e organizational mapping.

Cerco sempre qualche cosa di nuovo da scoprire ed imparare e tra una ricerca e l’altra amo camminare, nuotare e stare in compagnia della mia famiglia e dei miei amici.  

Intraprendenza e determinazione sono le qualità che più mi caratterizzano.

SKILL

  • Head Hunting
  • Risorse umane
  • Organizational mapping

Quick Evolution è un’iniziativa che ti offre l’opportunità di comprendere meglio e in breve tempo alcuni concetti chiave utili a lavorare più efficacemente, con maggior consapevolezza e risultati! 

Cosa aspetti?

CONSULTA IL CALENDARIO

Business light lunch sponsor